CROWDFUNDING 2.0 lukeflour Ottobre 2, 2022
SERVIZI

Crowdfunding 2.0

RACCOGLI FONDI IN MODO INTELLIGENTE GRAZIE ALLA BLOCKCHAIN

La tecnologia blockchain offre un chiaro vantaggio per l'industria del crowdfunding, portando trasparenza e sicurezza nello spazio e proteggendo sia i creatori che i donatori in queste interazioni.

Le piattaforme di crowdfunding hanno contribuito a promuovere numerose buone cause e promuovere l’innovazione. Blockchain, da parte sua, ha il potenziale per rendere il crowdfunding più sofisticato e sicuro, introducendo anche un sacco di opportunità all’avanguardia.

Il crowdfunding è generalmente visto come un’alternativa efficace al capitale di rischio. Aiuta le start-up e le piccole imprese promettenti e innovative a ottenere un sostegno finanziario senza eccessivi problemi e burocrazia.

Tuttavia, una volta che il crowdfunding avrà abbracciato la blockchain, diventerà ancora più avanzato e sicuro, migliorando significativamente l’esperienza dell’utente e attirando un pool più ampio di investitori.

Poiché la blockchain consente la disintermediazione e il decentramento, i proprietari di startup non dovranno più ricorrere a intermediari o piattaforme esterne per aiutarli a gestire le transazioni finanziarie. Di conseguenza, le raccolte fondi non saranno obbligate a pagare i costosi servizi degli intermediari.

Inoltre, rispetto alle piattaforme centralizzate che così spesso impongono requisiti rigorosi alle startup per essere quotate, le soluzioni di crowdfunding decentralizzato basate su blockchain eliminano la necessità di rispettare regole rigorose. Ciò offre ai progetti in fase iniziale maggiori opportunità di ottenere finanziamenti.

Grazie alla combinazione di data e ora e hash ID, blockchain contribuisce a una maggiore tracciabilità e verificabilità delle informazioni su una piattaforma di crowdfunding e consente il monitoraggio e il monitoraggio in tempo reale della posizione dei dati.

Inoltre, dato che gli investitori si aspettano un livello di protezione decente per i loro fondi, anche la blockchain è una scelta saggia perché consente solo transazioni autorizzate e ne garantisce l’integrità.

Le soluzioni di crowdfunding possono utilizzare gli smart contract completamente personalizzabili della blockchain che sono responsabili dell’esecuzione totalmente sicura delle transazioni e della definizione dei termini dei contratti in base ai quali i fondi possono essere trasferiti al creatore.

Nel crowdfunding, i contratti intelligenti possono aiutare a trasferire in modo sicuro ed efficiente fondi da un investitore a una startup ed eliminare ogni possibilità di transazioni fraudolente.

Inoltre, gli smart contract sono molto più veloci rispetto ai tradizionali trasferimenti di fondi poiché non coinvolgono intermediari nei processi. Ciò migliora l’efficienza complessiva e aiuta a raccogliere il capitale entro la scadenza.

L’immutabilità è un’altra caratteristica importante della blockchain e dà sicuramente una mano al crowdfunding. Una volta registrate sulla blockchain, tutte le informazioni sulla campagna di investimento fornite dai creatori all’inizio (obiettivi, materiali di marketing, responsabilità e così via) sono a prova di contraffazione e impossibili da modificare. Questo aiuta a promuovere la fiducia tra investitori e creatori, poiché i primi hanno l’opportunità di verificare e verificare in qualsiasi momento se i secondi rispettano i loro impegni iniziali.

In conclusione, l’introduzione e l’implementazione della blockchain nel settore del crowdfunding porta vantaggi sia ai creatori che agli investitori. I vantaggi delle soluzioni di crowdfunding basate su blockchain includono una maggiore trasparenza e credibilità, fiducia reciproca tra tutte le parti interessate, transazioni e trasferimenti di fondi sicuri ed efficaci e una migliore protezione e tracciabilità dei dati.

È importante sottolineare che la blockchain ha aperto una porta all’innovazione anche nel campo della raccolta fondi, stabilendo iniziative e meccanismi avanzati in grado di soddisfare gli interessi e le richieste di diversi investitori e imprenditori e consentendo loro di incassare le ultime tendenze.

STAI PENSANDO DI REALIZZARE UNA RACCOLTA FONDI E VUOI APPROFITTARE DELLA BLOCKCHAIN PER GIOVARE DI TUTTI I BENEFICI SOPRAELENCATI?

Affidati ai PROfessionisti dell’IMPLEMENTAZIONE DIGITALE

Approfitta dei 20 minuti di consulenza gratuita insieme al nostro Amministratore Delegato per valutare la scelta più opportuna che soddisferà a pieno le tue esigenze

FAQ

Chiedere è lecito, fornire soluzioni è un nostro dovere!

Trovi maggiori informazioni ricercando all’interno della pagina “I NOSTRI SERVIZI

Durante i 20 minuti che trascorrerai insieme ai nostri PROfessionisti, sarai in grado di fornirci tutte le informazioni riguardanti il prodotto/servizio che vuoi realizzare. Successivamente saremo in grado di decidere se continuare il lavoro insieme e passare allo step successivo o declinare l’offerta e suggerirti di adottare una strada differente rispetto all’integrazione Blockchain nei tuoi processi aziendali.

Se valuteremo positivamente la fattibilità di realizzazione del tuo progetto, concretizzeremo la collaborazione e il tuo progetto avrà la massima priorità e la FATTIBILITA’, PROGETTAZIONE E

REALIZZAZIONE di tutte le fasi del progetto ti verranno delineate meticolosamente.

Blockchain PRO, disponendo internamente della maggior parte delle figure necessarie alla realizzazione dei progetti riguardanti l’integrazione Blockchain, ti permetterà di aver a disposizione un insieme di professionisti che si conoscono da anni l’un l’altro e sanno come darsi man forte durante i forti periodi di stress necessari per offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

Ciò ti permetterà di risparmiare Tempo e Denaro evitando disagi imbarazzanti di incomprensione tra i vari Professionisti che si interconnettono nella realizzazione del tuo progetto.

Non passerai più notti insonni in attesa di preventivi che sforano la cifra concordata e ritardi causati da professionisti esterni all’azienda.