NOTARIZZAZIONE lukeflour Ottobre 2, 2022
SERVIZI

Notarizzazione

NULLA E’ VERAMENTE DI TUA PROPRIETA’ FINCHE’ NON E’ SCRITTO SULLA BLOCKCHAIN

La Blockchain rappresenta oggi la migliore tecnologia per la certificazione legale delle transazioni e dei documenti eliminando definitivamente l’onere di coinvolgere terze parti per convalidare la veridicità di documenti in termini di contenuto e temporale.

Oggi le informazioni digitali viaggiano in tutto il mondo alla velocità della luce, tutti i sistemi che coinvolgono la vita privata, sociale e lavorativa dei cittadini sono interconnessi e ogni informazione è facilmente ricercabile, replicabile e condivisibile.

Tuttavia, questa meraviglia tecnologica crea nuove sfide nella verifica dell’attendibilità, autenticità e fonte delle informazioni e nella protezione della proprietà intellettuale, infatti è estremamente semplice appropriarsi delle creazioni altrui, modificarle solo in parte e farle proprie, così come è estremamente facile alterare o forgiare informazione, manipolandola per perseguire obiettivi societari, sociali o politici.

Attraverso la notarizzazione si può dimostrare la validità di un contratto, di possedere una certa proprietà fisica o digitale, e che una determinata informazione esiste a partire da un determinato momento e non è stata successivamente modificata.

Gli strumenti tradizionali per la tutela dell’informazione sono obsoleti e costosi, ma oggi la blockchain abilita un nuovo paradigma di certificazione, economico e programmabile.

La notarizzazione di un documento in blockchain consiste nel garantire l’immodificabilità di un documento in una certa data, chi lo riceve, infatti, può verificare che questo non sia stato modificato.

Stabilita una data di notarizzazione, quindi, si avrà la certezza assoluta che, in quella determinata data, quel documento è diventato immodificabile e integro.

Un numero crescente di aziende chiede di integrare i propri gestionali con la blockchain per avere la certezza e la dimostrabilità che i dati non siano stati rimossi, sostituiti o integrati in maniera fraudolenta.

Grazie alla blockchain è possibile semplicemente scrivere informazioni su un registro globale indelebile, distribuito tra migliaia di nodi indipendenti, che possono essere consultati liberamente e gratuitamente da clienti, investitori e partner.

Approfitta dei nostri 20 minuti di consulenza gratuita con il nostro Amministratore Delegato Leonardo Vescovo

Valuterai insieme a lui il modo migliore per notarizzare i documenti personali e della tua azienda ed evitare qualsiasi tipo di frode che potrebbe metterti all’angolo per diversi mesi.

FAQ

Chiedere è lecito, fornire soluzioni è un nostro dovere!

Trovi maggiori informazioni ricercando all’interno della pagina “I NOSTRI SERVIZI

Durante i 20 minuti che trascorrerai insieme ai nostri PROfessionisti, sarai in grado di fornirci tutte le informazioni riguardanti il prodotto/servizio che vuoi realizzare. Successivamente saremo in grado di decidere se continuare il lavoro insieme e passare allo step successivo o declinare l’offerta e suggerirti di adottare una strada differente rispetto all’integrazione Blockchain nei tuoi processi aziendali.

Se valuteremo positivamente la fattibilità di realizzazione del tuo progetto, concretizzeremo la collaborazione e il tuo progetto avrà la massima priorità e la FATTIBILITA’, PROGETTAZIONE E

REALIZZAZIONE di tutte le fasi del progetto ti verranno delineate meticolosamente.

Blockchain PRO, disponendo internamente della maggior parte delle figure necessarie alla realizzazione dei progetti riguardanti l’integrazione Blockchain, ti permetterà di aver a disposizione un insieme di professionisti che si conoscono da anni l’un l’altro e sanno come darsi man forte durante i forti periodi di stress necessari per offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

Ciò ti permetterà di risparmiare Tempo e Denaro evitando disagi imbarazzanti di incomprensione tra i vari Professionisti che si interconnettono nella realizzazione del tuo progetto.

Non passerai più notti insonni in attesa di preventivi che sforano la cifra concordata e ritardi causati da professionisti esterni all’azienda.