PAGAMENTI IN CRYPTOASSET lukeflour Ottobre 2, 2022
SERVIZI

Pagamenti in cryptoasset

ACCETTI BITCOIN? E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI FARLO!

Il sistema dei pagamenti e l'insieme dei servizi a supporto del buon funzionamento dei mercati sono le componenti principali delle infrastrutture finanziarie di ogni paese. Dalle banconote al bancomat, dalla carta di credito alle cripto monete, i sistemi di pagamento sono in continua evoluzione. È vero, il contante in Italia conserva ancora un ruolo importante nei pagamenti quotidiani, ma la tecnologia si integra sempre più con la finanza dando vita all'industria FinTech con prodotti innovativi di cui sono sempre chiare tutte le implicazioni per il consumatore.

Ti sei mai chiesto quante persone utilizzano Bitcoin ogni giorno nella vita quotidiana? Ebbene, più di 80 milioni di persone utilizzano già Bitcoin in tutto il mondo e ogni anno che passa, sempre più persone iniziano a utilizzare questo nuovo tipo di denaro globale, indefinibile e sicuro. Un pubblico enorme e in crescita che un’azienda non dovrebbe perdere. 

 Come Internet ha cambiato il nostro mondo, Bitcoin e la tecnologia blockchain stanno cambiando il modo in cui vediamo e gestiamo il denaro. E la cosa migliore è che tutto questo sta accadendo ora. Quindi puoi anche tu essere parte di questa trasformazione, diventandone un pioniere.

Il Bitcoin è semplice da utilizzare, offre transazioni veloci e le commissioni sono molto più economiche rispetto alle tradizionali carte di credito. Offre inoltre vantaggi inaspettati: semplicemente affiggere un adesivo con scritto “Qui si accettano Bitcoin” può attirare l’attenzione degli utenti locali.

Era lontano quando Bitcoin era una cosa da "smanettoni", ora è uno strumento economico che viene utilizzato sempre di più in tutto il mondo.

Sapevi che Bitcoin è accettato come metodo di pagamento in aziende famose come Microsoft? Così è!

E non è l’unica azienda che accetta pagamenti per beni o servizi. Decine di migliaia di aziende lo fanno già, comprese molte di alto livello:

WordPress, Soundcloud, Reddit, Namecheap, Virgin, Playboy, Shopify, Name.com, Fiverr, Steam, Tesla, Badoo, Zynga, Destinia, IBM, Cars. com, Overstock, Expedia o Foodler. Naturalmente, l’elenco continua ad espandersi sempre di più. 

Bitcoin ha molti vantaggi, ma per i negozi di e-commerce, i tre maggiori vantaggi sono: 

  • BTC è a prova di chargeback;
  • le commissioni di transazione associate a Bitcoin sono da zero a basse
  • accettare BTC rende l’attività più attraente per alcuni tipi di clienti.

A differenza delle transazioni con carta di credito, le transazioni Bitcoin sono irreversibili. Una volta che i fondi sono stati trasferiti, la parte che ha inviato il pagamento non può recuperarli senza il consenso del commerciante.

Questo elimina i costi di riaddebito e rende più difficile per le persone commettere frodi nel commercio elettronico.

Le transazioni avvengono direttamente tra l’acquirente e il venditore, quindi non ci sono intermediari per mettere in mano i vostri fondi e, cosa ancora più importante, le commissioni (se presenti) per l’elaborazione dei pagamenti BTC sono inferiori a quelle per le carte di credito.

I clienti vanno alla continua ricerca di aziende che accettano valute digitali che permettano loro di diversificare la propria clientela. Di conseguenza, fornendo servizi di scambio su Bitcoin, potrai superare la concorrenza che ancora non accetta tali pagamenti.

Grazie a Bitcoin puoi essere il primo in qualcosa di incredibile.
Inoltre, essere il primo in città è qualcosa che può persino farti apparire sui giornali, e questo è qualcosa che puoi sfruttare a tuo favore, questo marketing gratuito è la leva per portare la tua attività ad un livello successivo

Permettendo ai tuoi clienti di pagare con le criptovalute garantirai loro una serie di benefici, ma i vantaggi saranno anche per te. Uno dei motivi per considerare l’uso delle criptovalute nella lista dei tuoi metodi di pagamento è quello di ampliare la tua clientela, attirando coloro che preferiscono pagare con le valute digitali. Se vuoi quindi espandere il tuo business, non puoi non pensare di offrire tali servizi che andranno poi ad avvantaggiare entrambe le parti.

Avviare una procedura di pagamento richiede tempo e competenze tecniche. Piattaforme di pagamento di terze parti posseggono questi requisiti e possono quindi fornire alle aziende un’opzione semplice e rapida per iniziare ad accettare pagamenti in criptovalute.

Durante questo processo di richiesta dovrai ovviamente fornire alcuni dati riguardanti la tua attività e, successivamente, ti verranno richiesti ulteriori informazioni qualora volessi convertire criptovalute in cash tramite tale fornitore di servizi.

Possiamo assisterti nell’assunzione dei processi di pagamento delle criptovalute

sfruttando la chiamata telefonica di 20 minuti che mettiamo a disposizione insieme al nostro amministratore delegato Leonardo Vescovo. Vedremo di fornirti la miglior assistenza possibile per permetterti di far parte di ciò che fino ad ora reputavi utopia.

FAQ

Chiedere è lecito, fornire soluzioni è un nostro dovere!

Trovi maggiori informazioni ricercando all’interno della pagina “I NOSTRI SERVIZI

Durante i 20 minuti che trascorrerai insieme ai nostri PROfessionisti, sarai in grado di fornirci tutte le informazioni riguardanti il prodotto/servizio che vuoi realizzare. Successivamente saremo in grado di decidere se continuare il lavoro insieme e passare allo step successivo o declinare l’offerta e suggerirti di adottare una strada differente rispetto all’integrazione Blockchain nei tuoi processi aziendali.

Se valuteremo positivamente la fattibilità di realizzazione del tuo progetto, concretizzeremo la collaborazione e il tuo progetto avrà la massima priorità e la FATTIBILITA’, PROGETTAZIONE E

REALIZZAZIONE di tutte le fasi del progetto ti verranno delineate meticolosamente.

Blockchain PRO, disponendo internamente della maggior parte delle figure necessarie alla realizzazione dei progetti riguardanti l’integrazione Blockchain, ti permetterà di aver a disposizione un insieme di professionisti che si conoscono da anni l’un l’altro e sanno come darsi man forte durante i forti periodi di stress necessari per offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

Ciò ti permetterà di risparmiare Tempo e Denaro evitando disagi imbarazzanti di incomprensione tra i vari Professionisti che si interconnettono nella realizzazione del tuo progetto.

Non passerai più notti insonni in attesa di preventivi che sforano la cifra concordata e ritardi causati da professionisti esterni all’azienda.