Campi applicativi

11.3 | METAVERSO

11.3 | METAVERSO lukeflour Settembre 25, 2022

La cripto-arte, cioè la realizzazione di opere d’arte direttamente in formato digitale,  porta con sé un grande cambiamento. Le stesse opere diventano fruibili in modi diversi, ad esempio possono animarsi in presenza di determinati stimoli oppure avere un follow-up in svariate forme, attivabile solo dal titolare dell’opera. Grazie alla registrazione in un registro distribuito e immutabile, non corrono il rischio di deterioramento nel tempo.  

La non presenza di intermediari permette ai soggetti di scambiarsi un’opera d’arte digitale in modo istantaneo, veloce, sicuro e un numero infinito di volte. Grazie all’uso di smart contract i creatori ricevono la fee per ciascuna delle transazioni avvenute dopo il primo scambio – la blockchain alimenta il concetto di creazione dell’economia.

Blockchain e NFT hanno aperto le porte a tutti: artisti affermati e non, quotati e non.   Se inizialmente questo ha permesso l’ingresso nel settore di creazioni prive di gusto artistico, a volte nate per puro scherzo, nel tempo il mercato si sta stabilizzando, lasciando spazio solo ad opere di valore. 

Le opere inserite su gallerie d’arte digitali sono accessibili ad un pubblico molto più vasto. Questo è importante sia dal pdv educativo che economico. La casa d’asta Sotheby’s ha creato la propria sede nel metaverso dove ha svolto le prime aste. Per motivi di sicurezza,  nelle aste svolte presso la sede fisica entra un numero molto limitato di persone scelte tra artisti e investitori, nella sede virtuale l’accesso è aperto a tutti.

L’esposizione delle opere in una galleria d’arte virtuale apre nuove opportunità dal punto di vista degli allestimenti che possono essere personalizzati facilmente, aumentando il valore delle opere, possono essere modificati per capire, grazie al digital twin, come una certa opera d’arte fisica si inserirebbe nell’ambiente dell’acquirente e possono essere visitati all’istante da qualunque parte del mondo h24.

CONTATTACI

Affidati ai PROfessionisti dell’ implementazione digitale

Una semplice chiacchierata con i nostri PROfessionisti può fare la differenza!
Solo 20 minuti ti separano dalla risposta a tutte le tue esigenze.

FAQ

Chiedere è lecito, fornire soluzioni è un nostro dovere!

Trovi maggiori informazioni ricercando all’interno della pagina “I NOSTRI SERVIZI

Durante i 20 minuti che trascorrerai insieme ai nostri PROfessionisti, sarai in grado di fornirci tutte le informazioni riguardanti il prodotto/servizio che vuoi realizzare. Successivamente saremo in grado di decidere se continuare il lavoro insieme e passare allo step successivo o declinare l’offerta e suggerirti di adottare una strada differente rispetto all’integrazione Blockchain nei tuoi processi aziendali.

Se valuteremo positivamente la fattibilità di realizzazione del tuo progetto, concretizzeremo la collaborazione e il tuo progetto avrà la massima priorità e la FATTIBILITA’, PROGETTAZIONE E

REALIZZAZIONE di tutte le fasi del progetto ti verranno delineate meticolosamente.

Blockchain PRO, disponendo internamente della maggior parte delle figure necessarie alla realizzazione dei progetti riguardanti l’integrazione Blockchain, ti permetterà di aver a disposizione un insieme di professionisti che si conoscono da anni l’un l’altro e sanno come darsi man forte durante i forti periodi di stress necessari per offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

Ciò ti permetterà di risparmiare Tempo e Denaro evitando disagi imbarazzanti di incomprensione tra i vari Professionisti che si interconnettono nella realizzazione del tuo progetto.

Non passerai più notti insonni in attesa di preventivi che sforano la cifra concordata e ritardi causati da professionisti esterni all’azienda.