Campi applicativi

12.2 | FORMAZIONE EXTRASCOLASTICA

12.2 | FORMAZIONE EXTRASCOLASTICA lukeflour Settembre 25, 2022

Poiché l’uso improprio di opere protette da copyright è il problema principale nel campo dell’autorialità, la tecnologia blockchain può contribuire a rendere la frode immediatamente individuabile e quindi a dissuadere le persone dall’uso improprio. 

Il sistema attuale non fornisce sufficiente assistenza alle vittime di furto, soprattutto quando si trovano a fronteggiare un gruppo grande e potente. 

Inoltre, si concentra soprattutto sulla risoluzione della proprietà nelle controversie dopo che è stato scoperto un uso improprio. 

La Blockchain aiuta a risolvere il problema in anticipo, grazie all’individuazione automatizzata e precoce della frode, risparmiando così tempo e denaro sprecato nelle indagini.

Aziende come BLOCK.CO utilizzano la blockchain per marcare e creare una registrazione permanente del lavoro di scrittori e artisti, fornendo loro un certificato di copyright marcato nel tempo. 

Gli utenti del sito hanno profili che consentono loro di archiviare e organizzare tutti i loro certificati, rendendoli sicuri e immutabili. 

Una volta caricato, il lavoro dei clienti può essere rintracciato online e, in caso di utilizzo non autorizzato, viene emesso un avviso. 

Questo aiuta a individuare i contenuti in violazione, anche se è ancora necessario affidarsi a mezzi legali per rimuoverli.

Tranne che come deterrente, la blockchain può fare ben poco per prevenire le violazioni del copyright. Tuttavia, rimane un ottimo strumento da utilizzare in seguito alle frodi perché offre una piattaforma immutabile ideale per memorizzare le rivendicazioni di proprietà senza che un’autorità centrale possa censurare, eliminare o potenzialmente manomettere il lavoro originale.

La tecnologia dei registri distribuiti permette agli studenti di selezionare corsi in materie tecniche come quella dei registri distribuiti fuori dall’ateneo e di certificare  l’acquisizione delle competenze, esami compresi, senza la possibilità di falsificare titoli o risultati di studio. la scarsità di corsi online di livello avanzato o specialistico  limita gli studenti nell’acquisizione di competenze approfondite. 

I formatori possono essere premiati in token per la produzione di corsi di valore sia dal punto di vista tecnico che didattico. L’incentivo che può essere un token economico o di utilità può migliorare la qualità della formazione e stimolare una competizione virtuosa. 

Le percentuali di fidelizzazione degli utenti dei corsi online sono scarse e i tassi di completamento dei corsi molto bassi, a meno che non si tratti di corsi ‘obbligatori’. Una formazione che premia con acquisizione di utility token al completamento e superamento delle prove d’esame, spendibili nei servizi dell’ateneo o in azienda, rappresenterebbe una motivazione importante. Nelle grandi aziende che offrono molta formazione, i dipendenti spesso lasciano l’azienda dopo aver aumentato le proprie competenze. Utility token da spendere in aziende potrebbero rappresentare uno dei deterrenti.

CONTATTACI

Affidati ai PROfessionisti dell’ implementazione digitale

Una semplice chiacchierata con i nostri PROfessionisti può fare la differenza!
Solo 20 minuti ti separano dalla risposta a tutte le tue esigenze.

FAQ

Chiedere è lecito, fornire soluzioni è un nostro dovere!

Trovi maggiori informazioni ricercando all’interno della pagina “I NOSTRI SERVIZI

Durante i 20 minuti che trascorrerai insieme ai nostri PROfessionisti, sarai in grado di fornirci tutte le informazioni riguardanti il prodotto/servizio che vuoi realizzare. Successivamente saremo in grado di decidere se continuare il lavoro insieme e passare allo step successivo o declinare l’offerta e suggerirti di adottare una strada differente rispetto all’integrazione Blockchain nei tuoi processi aziendali.

Se valuteremo positivamente la fattibilità di realizzazione del tuo progetto, concretizzeremo la collaborazione e il tuo progetto avrà la massima priorità e la FATTIBILITA’, PROGETTAZIONE E

REALIZZAZIONE di tutte le fasi del progetto ti verranno delineate meticolosamente.

Blockchain PRO, disponendo internamente della maggior parte delle figure necessarie alla realizzazione dei progetti riguardanti l’integrazione Blockchain, ti permetterà di aver a disposizione un insieme di professionisti che si conoscono da anni l’un l’altro e sanno come darsi man forte durante i forti periodi di stress necessari per offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

Ciò ti permetterà di risparmiare Tempo e Denaro evitando disagi imbarazzanti di incomprensione tra i vari Professionisti che si interconnettono nella realizzazione del tuo progetto.

Non passerai più notti insonni in attesa di preventivi che sforano la cifra concordata e ritardi causati da professionisti esterni all’azienda.