Campi applicativi

15.3 | RILEVAMENTO DELLE FRODI ASSICURATIVE

15.3 | RILEVAMENTO DELLE FRODI ASSICURATIVE lukeflour Settembre 25, 2022

Spostando i reclami assicurativi su un registro immutabile, la tecnologia blockchain può aiutare a eliminare le fonti comuni di frode nel settore assicurativo.

La tecnologia blockchain può consentire un migliore coordinamento tra gli assicuratori per combattere le frodi. Su un registro distribuito, gli assicuratori potrebbero registrare transazioni permanenti, con controlli di accesso granulari per proteggere la sicurezza dei dati. La memorizzazione delle informazioni sui sinistri su un registro condiviso aiuterebbe gli assicuratori a collaborare e identificare comportamenti sospetti in tutto l’ecosistema.

Uno sforzo basato sulla blockchain per contrastare le frodi potrebbe iniziare con la condivisione di affermazioni fraudolente per aiutare a identificare i modelli di comportamento scorretto. Ciò darebbe agli assicuratori 3 vantaggi chiave:

  • Eliminazione della doppia prenotazione o elaborazione di più reclami dallo stesso incidente
  • Stabilire la proprietà attraverso certificati digitali e ridurre la contraffazione
  • Ridurre la diversione dei premi, ad esempio, nel caso di broker senza licenza che vendono assicurazioni e intascano i premi
CONTATTACI

Affidati ai PROfessionisti dell’ implementazione digitale

Una semplice chiacchierata con i nostri PROfessionisti può fare la differenza!
Solo 20 minuti ti separano dalla risposta a tutte le tue esigenze.

FAQ

Chiedere è lecito, fornire soluzioni è un nostro dovere!

Trovi maggiori informazioni ricercando all’interno della pagina “I NOSTRI SERVIZI

Durante i 20 minuti che trascorrerai insieme ai nostri PROfessionisti, sarai in grado di fornirci tutte le informazioni riguardanti il prodotto/servizio che vuoi realizzare. Successivamente saremo in grado di decidere se continuare il lavoro insieme e passare allo step successivo o declinare l’offerta e suggerirti di adottare una strada differente rispetto all’integrazione Blockchain nei tuoi processi aziendali.

Se valuteremo positivamente la fattibilità di realizzazione del tuo progetto, concretizzeremo la collaborazione e il tuo progetto avrà la massima priorità e la FATTIBILITA’, PROGETTAZIONE E

REALIZZAZIONE di tutte le fasi del progetto ti verranno delineate meticolosamente.

Blockchain PRO, disponendo internamente della maggior parte delle figure necessarie alla realizzazione dei progetti riguardanti l’integrazione Blockchain, ti permetterà di aver a disposizione un insieme di professionisti che si conoscono da anni l’un l’altro e sanno come darsi man forte durante i forti periodi di stress necessari per offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

Ciò ti permetterà di risparmiare Tempo e Denaro evitando disagi imbarazzanti di incomprensione tra i vari Professionisti che si interconnettono nella realizzazione del tuo progetto.

Non passerai più notti insonni in attesa di preventivi che sforano la cifra concordata e ritardi causati da professionisti esterni all’azienda.