Campi applicativi

19.3 | GESTIONE PAGAMENTI

19.3 | GESTIONE PAGAMENTI lukeflour Settembre 25, 2022

Il sistema finanziario attuale è considerato fragile e poco trasparente. La trasparenza non può essere sostituita dalle politiche nazionali o europee. 

Il primo criterio del denaro, qualunque forma abbia, è che venga accettato da chi vende le cose, il secondo che si possa ragionevolmente prevedere il suo valore futuro. Le basi del funzionamento di un sistema monetario sono accettabilità e stabilità. 

Il denaro fisico nelle nostre mani e quello digitale, registrato nei database delle banche, non hanno un collaterale. Il valore delle valute a corso legale si basa sulla fiducia verso chi le emette e le accetta in cambio di beni e servizi e per il pagamento delle tasse. 

Non solo.In caso di bancarotta, i soldi necessari alla ripresa possono essere reperiti all’interno della banca (bail-in) e non da fonti esterne (bail-out). Gli azionisti e obbligazionisti possono essere chiamati a contribuire per assorbire le perdite e ricapitalizzare la banca.

La Banca Centrale Europea ha annunciato la creazione dell’euro digitale. Dalle prime dichiarazioni, non sarà una criptovaluta ma avrà molte caratteristiche di una stablecoin, cioè sarà stabile e generata elettronicamente, con la differenza che la maggior parte delle stablecoin è garantita da depositi in valute fiat o metalli preziosi. Il nuovo euro digitale non avrà alcun corrispettivo, e affiancherà l’attuale euro senza sostituirlo, quindi sarà una sorta di moneta parallela !!! (Mancano soldi? Raddoppiamoli elettronicamente…) 

CONTATTACI

Affidati ai PROfessionisti dell’ implementazione digitale

Una semplice chiacchierata con i nostri PROfessionisti può fare la differenza!
Solo 20 minuti ti separano dalla risposta a tutte le tue esigenze.

FAQ

Chiedere è lecito, fornire soluzioni è un nostro dovere!

Trovi maggiori informazioni ricercando all’interno della pagina “I NOSTRI SERVIZI

Durante i 20 minuti che trascorrerai insieme ai nostri PROfessionisti, sarai in grado di fornirci tutte le informazioni riguardanti il prodotto/servizio che vuoi realizzare. Successivamente saremo in grado di decidere se continuare il lavoro insieme e passare allo step successivo o declinare l’offerta e suggerirti di adottare una strada differente rispetto all’integrazione Blockchain nei tuoi processi aziendali.

Se valuteremo positivamente la fattibilità di realizzazione del tuo progetto, concretizzeremo la collaborazione e il tuo progetto avrà la massima priorità e la FATTIBILITA’, PROGETTAZIONE E

REALIZZAZIONE di tutte le fasi del progetto ti verranno delineate meticolosamente.

Blockchain PRO, disponendo internamente della maggior parte delle figure necessarie alla realizzazione dei progetti riguardanti l’integrazione Blockchain, ti permetterà di aver a disposizione un insieme di professionisti che si conoscono da anni l’un l’altro e sanno come darsi man forte durante i forti periodi di stress necessari per offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

Ciò ti permetterà di risparmiare Tempo e Denaro evitando disagi imbarazzanti di incomprensione tra i vari Professionisti che si interconnettono nella realizzazione del tuo progetto.

Non passerai più notti insonni in attesa di preventivi che sforano la cifra concordata e ritardi causati da professionisti esterni all’azienda.