Campi applicativi

04.3 | GESTIONE CONTRATTUALE

04.3 | GESTIONE CONTRATTUALE lukeflour Settembre 24, 2022

Se avete anni di esperienza nel vostro settore, vi sarà sicuramente capitato che diverse persone vi contattassero per mostrarvi l”idea rivoluzionaria capace di cambiare per sempre il vostro settore”, a noi capita molto spesso.

Indipendentemente dal fatto che questo game changer sia vero o meno, uno dei problemi principali quando avviene la spiegazione è la fatidica frase “ma come faccio ad essere sicuro che non mi fregherai l’idea?”. Altrettanto indipendentemente dal fatto che tale frase sia pronunciata per inesperienza (in quanto “fregare un’idea” è una pessima idea, non discuterò qui del perché) bisogna dare alla controparte la sicurezza che ciò di cui si parlerà durante la conversazione non verrà usato senza la sua approvazione.

Oltre al normale NDA, che di per sé non è impossibile da scavalcare a livello burocratico in quanto definisce solo in linea di massima di cosa si parlerà ma non i dettagli specifici, si potrebbero notarizzare anche i documenti che verranno mostrati, come ad esempio i power point contenenti la presentazione, i PDF che verranno mostrati e così via.

Chiaramente più prove verranno notarizzate e maggiori saranno le probabilità che, a seguito di un’eventuale causa legale, vi sia una vittoria da parte della parte lesa.

Tale discorso può comunque essere esteso anche a tutti i settori dove vi sia lo scambio di documentazione progettuale tra le parti e dove possa diventare importante avere le prove di ciò che si è comunicato. Anche a distanza di anni.

CONTATTACI

Affidati ai PROfessionisti dell’ implementazione digitale

Una semplice chiacchierata con i nostri PROfessionisti può fare la differenza!
Solo 20 minuti ti separano dalla risposta a tutte le tue esigenze.

FAQ

Chiedere è lecito, fornire soluzioni è un nostro dovere!

Trovi maggiori informazioni ricercando all’interno della pagina “I NOSTRI SERVIZI

Durante i 20 minuti che trascorrerai insieme ai nostri PROfessionisti, sarai in grado di fornirci tutte le informazioni riguardanti il prodotto/servizio che vuoi realizzare. Successivamente saremo in grado di decidere se continuare il lavoro insieme e passare allo step successivo o declinare l’offerta e suggerirti di adottare una strada differente rispetto all’integrazione Blockchain nei tuoi processi aziendali.

Se valuteremo positivamente la fattibilità di realizzazione del tuo progetto, concretizzeremo la collaborazione e il tuo progetto avrà la massima priorità e la FATTIBILITA’, PROGETTAZIONE E

REALIZZAZIONE di tutte le fasi del progetto ti verranno delineate meticolosamente.

Blockchain PRO, disponendo internamente della maggior parte delle figure necessarie alla realizzazione dei progetti riguardanti l’integrazione Blockchain, ti permetterà di aver a disposizione un insieme di professionisti che si conoscono da anni l’un l’altro e sanno come darsi man forte durante i forti periodi di stress necessari per offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

Ciò ti permetterà di risparmiare Tempo e Denaro evitando disagi imbarazzanti di incomprensione tra i vari Professionisti che si interconnettono nella realizzazione del tuo progetto.

Non passerai più notti insonni in attesa di preventivi che sforano la cifra concordata e ritardi causati da professionisti esterni all’azienda.