Campi applicativi

07.2 | TRACCIABILITA’ DEI FARMACI

07.2 | TRACCIABILITA’ DEI FARMACI lukeflour Settembre 24, 2022

Le catene di approvvigionamento dei farmaci, soprattutto di quelli ad alto valore, possono essere documentate e trattate in modo trasparente, facilitando la prevenzione delle frodi e delle contraffazioni.

È necessario tracciare i medicinali poiché la disponibilità di dati e informazioni può generare maggiore efficienza dei processi di supply chain, miglioramento nella qualità e conservazione di farmaci termolabili o vaccini e sul consolidamento delle relazioni di filiera.

L’utilizzo della tecnologia blockchain, nell’ambito farmaceutico, si rivela fondamentale e di grande valore per evitare la contraffazione dei farmaci. In accordo con l’Organizzazione mondiale della sanità, circa il 30% dei farmaci venduti nei Paesi in via di sviluppo è contraffatto, con gravi rischi per chi li assume. 

La blockchain risolve appunto il problema, certificando ogni tappa del processo di trasporto del farmaco. I dati crittografati del database sono raccolti e fruibili da una rete di nodi terminali. 

Inoltre, grazie alla blockchain si può assicurare che la catena del freddo del farmaco non sia stata interrotta e quindi l’integrità del prodotto. 

CONTATTACI

Affidati ai PROfessionisti dell’ implementazione digitale

Una semplice chiacchierata con i nostri PROfessionisti può fare la differenza!
Solo 20 minuti ti separano dalla risposta a tutte le tue esigenze.

FAQ

Chiedere è lecito, fornire soluzioni è un nostro dovere!

Trovi maggiori informazioni ricercando all’interno della pagina “I NOSTRI SERVIZI

Durante i 20 minuti che trascorrerai insieme ai nostri PROfessionisti, sarai in grado di fornirci tutte le informazioni riguardanti il prodotto/servizio che vuoi realizzare. Successivamente saremo in grado di decidere se continuare il lavoro insieme e passare allo step successivo o declinare l’offerta e suggerirti di adottare una strada differente rispetto all’integrazione Blockchain nei tuoi processi aziendali.

Se valuteremo positivamente la fattibilità di realizzazione del tuo progetto, concretizzeremo la collaborazione e il tuo progetto avrà la massima priorità e la FATTIBILITA’, PROGETTAZIONE E

REALIZZAZIONE di tutte le fasi del progetto ti verranno delineate meticolosamente.

Blockchain PRO, disponendo internamente della maggior parte delle figure necessarie alla realizzazione dei progetti riguardanti l’integrazione Blockchain, ti permetterà di aver a disposizione un insieme di professionisti che si conoscono da anni l’un l’altro e sanno come darsi man forte durante i forti periodi di stress necessari per offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

Ciò ti permetterà di risparmiare Tempo e Denaro evitando disagi imbarazzanti di incomprensione tra i vari Professionisti che si interconnettono nella realizzazione del tuo progetto.

Non passerai più notti insonni in attesa di preventivi che sforano la cifra concordata e ritardi causati da professionisti esterni all’azienda.