Campi applicativi

08.2 – AUTOMOBILE

08.2 – AUTOMOBILE lukeflour Settembre 24, 2022

La tracciabilità delle informazioni è un cammino destinato ad abbracciare tutti i processi produttivi. 

In questo campo si spazia dalle linee di produzione che necessitano di essere accompagnate da requisiti di assoluta trasparenza alla necessità di certificare i vari materiali usati per la creazione del prodotto.

Avvalersi della blockchain ha anche l’obiettivo di offrire la garanzia al cliente finale che ciò che compra è un prodotto originale realizzato con determinate caratteristiche ma che fa anche parte del “ciclo di vita del prodotto”, infatti l’azienda che utilizza la tecnologia blockchain assicura l’autenticità del manufatto anche nei successivi passaggi che dovessero interessarlo, dal restauro alla rivendita.

La blockchain possiede i concetti di incorruttibilità del dato e di tracciabilità delle informazioni e può rappresentare la leva distintiva per un mercato come quello delle PMI che spesso è trascurato dai grossi venditori di soluzioni tecnologiche.

I grossi venditori di soluzioni tecnologiche trascurano le PMI reputandole non avvezze all’innovazione: la blockchain  può cambiare anche questo.

La blockchain consente di limitare la contraffazione del made in italy (fenomeno “italian sounding”) grazie alle proprietà di trasparenza e tracciabilità, permettendo potenzialmente il rilancio del marchio made-in .

Le case automobilistiche Jaguar e  Land Rover tracciano non solo l’originalità, ma anche la sostenibilità ambientale e sociale dei materiali utilizzati per i rivestimenti delle auto.

Lamborghini utilizza la blockchain per snellire il processo di vendita delle proprie auto preceduta generalmente da 800 a 1.000 controlli di certificazione. I controlli coinvolgono esperti e aziende di diversi settori anche per attestare la storia e l’originalità di ogni automobile e delle sue componenti e la cronologia dei proprietari.

CONTATTACI

Affidati ai PROfessionisti dell’ implementazione digitale

Una semplice chiacchierata con i nostri PROfessionisti può fare la differenza!
Solo 20 minuti ti separano dalla risposta a tutte le tue esigenze.

FAQ

Chiedere è lecito, fornire soluzioni è un nostro dovere!

Trovi maggiori informazioni ricercando all’interno della pagina “I NOSTRI SERVIZI

Durante i 20 minuti che trascorrerai insieme ai nostri PROfessionisti, sarai in grado di fornirci tutte le informazioni riguardanti il prodotto/servizio che vuoi realizzare. Successivamente saremo in grado di decidere se continuare il lavoro insieme e passare allo step successivo o declinare l’offerta e suggerirti di adottare una strada differente rispetto all’integrazione Blockchain nei tuoi processi aziendali.

Se valuteremo positivamente la fattibilità di realizzazione del tuo progetto, concretizzeremo la collaborazione e il tuo progetto avrà la massima priorità e la FATTIBILITA’, PROGETTAZIONE E

REALIZZAZIONE di tutte le fasi del progetto ti verranno delineate meticolosamente.

Blockchain PRO, disponendo internamente della maggior parte delle figure necessarie alla realizzazione dei progetti riguardanti l’integrazione Blockchain, ti permetterà di aver a disposizione un insieme di professionisti che si conoscono da anni l’un l’altro e sanno come darsi man forte durante i forti periodi di stress necessari per offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

Ciò ti permetterà di risparmiare Tempo e Denaro evitando disagi imbarazzanti di incomprensione tra i vari Professionisti che si interconnettono nella realizzazione del tuo progetto.

Non passerai più notti insonni in attesa di preventivi che sforano la cifra concordata e ritardi causati da professionisti esterni all’azienda.